Come decorare i balconi con le luci di Natale da esterno

Le luci di Natale da esterno per balconi vanno molto di moda e piacciono tantissimo ai bambini. Inoltre, se in casa hai poco spazio, decorare anche fuori può essere un’ottima idea. Ecco quindi qualche consiglio per avere un terrazzo così luminoso da essere visto anche dalla slitta di Babbo Natale.SpazioValuto la spazio che hai a

Le luci di Natale da esterno per balconi vanno molto di moda e piacciono tantissimo ai bambini. Inoltre, se in casa hai poco spazio, decorare anche fuori può essere un’ottima idea. Ecco quindi qualche consiglio per avere un terrazzo così luminoso da essere visto anche dalla slitta di Babbo Natale.

Spazio

Valuto la spazio che hai a disposizione e considera le linee verticali e orizzontali disponibili. Che tu abbia un balconcino in stile Romeo e Giulietta, un vero balcone o anche un portico stretto, è facile aggiungere un po’ di allegria natalizia. Non preoccuparti di poter attaccare le luci alla ringhiera o alla parete del balcone, perché per ogni tipo di superficie esiste un metodo di fissaggio adatto.

Presa esterna

Non devi dimenticarti la presa esterna. Senza corrente non ci saranno luci di Natale da esterno. Quindi verifica dove deve avvenire l’accensione e assicurati di utilizzare correttamente una prolunga, classificata per uso esterno.

Chi vedrà le decorazioni?

Chi vedrà le decorazioni? È la domanda che ti devi porre. Ci sono alcune persone che decorano i loro balconi semplicemente per il loro divertimento. In questo caso, ci sono molte opzioni pronte per l’uso o fai-da-te per decorare piccoli angoli. Se lo scopo della decorazione del balcone è che le luci siano visibili dalla strada, concentrati maggiormente sulle ringhiere o sulle colonne verticali che possono far parte della struttura.

Luci bianche o colorate

Vuoi luci bianche o colorate? Le luci bianche sono classiche e non passeranno mai di moda. Il rosso e il verde sono festosi e aggiungono anche fascino. Potresti mescolare per rendere più personale il tuo balcone.

Decorazioni non luminose

Ricordati che per dare davvero un effetto piacevole devi aggiungere anche decorazioni non luminose, come ghirlande sempreverdi, fiocchi natalizi o magari qualche personaggio tipico della stagione. E non c’è motivo per cui non puoi avere un albero di Natale sul tuo balcone. Per uso esterno, un albero artificiale potrebbe essere il migliore.

Foto di Couleur da Pixabay