Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore?

Cosa regalare a un bimbo che diventa fratello maggiore? Dai un’occhiata alle idee perfette per questa speciale occasione

Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore? Quando in casa arriva un nuovo bambino, c’è sempre tanta eccitazione e gioia. I genitori sono entusiasti e coinvolti dalla nuova creatura che ha da poco fatto il suo ingresso. I nonni non vedranno l’ora di venire a conoscere il nuovo arrivato, e lo stesso vale per gli zii e per gli amici.

Ma che dire del fratellino o della sorella maggiore? Anche loro stanno vivendo un momento molto importante, un momento speciale e di passaggio. Insomma, da provetti figli unici, i bambini si ritrovano adesso a dover vivere insieme a un nuovo arrivato.

Non è raro (né strano) che in situazioni del genere possano nascere delle piccole gelosie tra fratelli. Si tratta di una reazione del tutto normale. Del resto, da adesso in poi tuo figlio dovrà condividere l’amore dei genitori con un altro bambino. Per limitare queste gelosie, sarà importante dosare le attenzioni e non far sentire mai trascurato il primogenito, neanche quando si parla di regali.

Ma a questo punto andiamo al nocciolo della questione e rispondiamo alla nostra domanda, ovvero: cosa regalare a un bimbo che diventa fratello maggiore? Di seguito vogliamo suggerirti una piccola lista di idee a cui potresti ispirarti.

Cosa regalare ad un bimbo che diventa fratello maggiore

  • Una maglietta personalizzata: sui siti di shopping on line come Amazon troverai moltissime idee per magliette per fratelli maggiori DOC!
  • Un libro da colorare con un nuovo set di pennarelli e colori a matita.
  • Il DVD del suo film animato preferito, un regalo che fra qualche anno il bambino potrà condividere con il nuovo arrivato.
  • Un libro sull’essere un bravo fratellone, con spunti e idee per giocare insieme al bebè e legare sin dal primo giorno.
  • Un diario su cui annotare tutte le sue sensazioni sull’essere un fratello maggiore.
  • Una medaglia con un’incisione personalizzata come miglior fratello (o sorella) maggiore del mondo!

Queste sono solo alcune delle idee regalo per il primogenito o per la primogenita. Potrai scegliere naturalmente anche quel giocattolo che il bambino desidera tanto, per renderlo felice e non farlo sentire trascurato quando il nuovo bebè riceve tante visite e doni.

Un piccolo spunto per i genitori. Se gli ospiti dimenticano di portare un piccolo regalino anche per il fratello o per la sorella maggiore, mettete da parte qualche pensierino extra che il piccolo potrà scartare. Non dovranno essere necessariamente regali costosi, ma con questo semplice espediente farete sentire coinvolto anche il bambino ed eviterete degli attacchi di gelosia e delle piccole delusioni.

Foto da Pixabay