Da Alessia Marcuzzi a Elena Santarelli: la vita delle mamme vip ai tempi della DAD

La vita delle mamme vip ai tempi della DAD: scopri cosa raccontano Alessia Marcuzzi e le altre star della televisione italiana

Come se la stanno cavando le mamme vip ai tempi della DAD? Ma soprattutto, carissime mamme in DAD, voi come ve la state cavando? Fra alti e bassi, anche questo periodo di zone arancioni e rosse sta scorrendo lentamente, con i nostri bambini che frequentano la cosiddetta “scuola on line”, seguendo le lezioni a distanza, nella loro cameretta, in cucina o nel vostro studio.

Riuscire a concentrarsi quando i nostri figli studiano in DAD non è affatto semplice. Ne sanno qualcosa anche le mamme vip, che nelle scorse settimane hanno intrattenuto i loro fan con video, messaggi e momenti talvolta anche piuttosto buffi!

Da Alessia Marcuzzi a Lady Facchinetti, passando per Elena Santarelli, Giorgia Palmas, Francesca Chillemi e persino Kate Middleton, tutte le mamme si sono trovate alle prese con la Didattica a Distanza.

Fra le voci che abbiamo sentito nelle ultime settimane vi è anche quella di Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker e sorella maggiore di Sole e Celeste, le piccole nate dall’unione fra la showgirl e Tomaso Trussardi.

La giovane ragazza ha realizzato una breve video-intervista. Protagoniste sono proprio le sue sorelline, che hanno risposto a delle domande sul Covid, sulla DAD e sulla scuola. Il risultato è senza dubbio toccante e commovente, e ci fa sperare che questa situazione difficile possa passare al più presto.

Le reazioni delle mamme vip ai tempi della DAD

Ma non solo video! Le mamme vip in DAD offrono anche parole di sostegno (chi ha dei figli che studiano a casa ne avrà di certo bisogno), come Martina Stella e la figlia Ginevra, che fanno sapere:

Forza ragazze, so che da domani siamo in tante alle prese con la dad, un bacio a tutte le mamme e bimbe, siamo con voi.

Più diretta Alessia Marcuzzi, che invece approfitta dell’occasione per consigliare alle mamme di fare un piccolo gesto molto importante per la salute delle maestre:

Mamme, chiudete i microfoni dei pc, altrimenti le maestre escono pazze!

Come darle torto?

Colpisce nel segno anche Giorgia Palmas, che riferendosi alla sua Sofia e ai bambini in DAD in generale racconta:

Si trova bene, ma mantenere la concentrazione sul computer non è facile, soprattutto a casa propria, nella propria stanza. Nel primo lockdown c’era un po’ la novità della Dad e come ogni novità porta con sé curiosità e attenzione, ora sono stanchi secondo me… lo siamo tutti.

Fra le mamme vip alle prese con la DAD c’è anche la splendida Elena Santarelli, che fortunatamente può contare sul sostegno del marito Bernando Corradi per seguire i suoi bambini! Ma adesso tocca a voi, care mamme: come state affrontando la DAD dei vostri bambini?

Foto di Steven Weirather da Pixabay

I Video di Bebèblog