Sarà inaugurata domani la mostra digitale del Fisher-Price Toy Museum, un tempio dove sono racchiusi i giocattoli più iconici del brand degli ultimi 90 anni del brand, questa volta in forma digitale, affinché i bambini e anche i loro genitori possano visitarla attraverso gli smartphone.

Sarà un’esperienza davvero bella perché ogni foto (90 immagini per 90 anni) è stata rilavorata con cura e passione dalla nota artista e designer americana Leila Fakouri e presenta un giocattolo classico Fisher-Price adattato graficamente al decennio in cui il giocattolo fu venduto per la prima volta.

Giocattoli al Fisher-Price Toy Museum

Ma quali sono i giocattoli che si possono vedere al Fisher-Price Toy Museum? Ti ricordi il Telefono Chiacchierone, il Granny Doodle, il Piccolo Snoopy, la Piramide 5 Anelli, i Primi Passi Play’n Go Activity sono solo alcuni dei preferiti dalle famiglie. Ma potrai anche apprezzare gli iconici Roller-Skates, che furono introdotti nel 1983, e che sono esposti in una pista di pattinaggio in miniatura completata da pavimentazione rivestita in legno e pareti tappezzate, e il Cavallucio Marino, che venne lanciato nel 2008 e che è mostrato sott’acqua, in un set che ricorda un acquario. Insomma, ci sono proprio tutti i giocattoli che ti hanno fatto impazzire.

Commento di Leila Fakouri

L’artista e designer Leila Fakouri ha affermato:

“Questi giocattoli furono ideati e creati in diversi periodi storici che abbraccia quasi un secolo. Ogni decennio ha il proprio stile, colori, atmosfera e ricordi nostalgici. Mi sono concentrate sul portare in vita tutto ciò, curando una bellissima e complessa varietà di installazioni  che riflette il linguaggio visivo di ciascun periodo”

Torniamo bambini

L’azienda lancerà quest’anno una nuova campagna di brand a 360° chiamata “Torniamo Bambini”, che celebra il modo di vedere il mondo così come lo vedono i bambini, con ottimismo e ironia, e al tempo stesso è un invito esteso agli adulti a tornare piccini e riscoprire il piacere del gioco. Insomma, Fisher-Price non produce solo giocattoli, ma sta accanto alle famiglie e le aiuta a crescere.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto