Gelato alle fragole per bambini, la ricetta facile

Voglia di qualcosa di buono? Ecco la ricetta del gelato alle fragole per bambini che potete fare in casa, con o senza gelatiera

Il gelato alle fragole per bambini è un dolce fresco e genuino che è possibile fare in casa in poco tempo e senza alcuna fatica. Il gelato lo proponiamo in due versioni, con e senza la gelatiera, in modo che tutti possano farlo, senza dover acquistare altri elettrodomestici.

Per realizzare un ottimo gelato alla fragola bisogna partire dagli ingredienti di base, che devono essere di ottima qualità. Acquistate delle fragole mature, preferibilmente a chilometro zero, e della panna fresca, non zuccherata e di buona qualità.

Scopriamo insieme come preparare un delizioso gelato alle fragole fatto in casa.

Ingredienti

    500 gr di fragole
    150 gr di zucchero
    200 ml di panna fresca
    360 ml di latte
    2 cucchiai di succo di limone

Preparazione del gelato alle fragole

Gelato alle fragole per bambini

Lavate le fragole, pulitele e tagliatele a pezzi. Mettete le fragole nel mixer e aggiungete lo zucchero e il succo di limone, frullate tutto fino ad avere una purea. Se volete un gelato molto cremoso e senza semini potete filtrare questo composto con un colino, ma non è necessario.

Trasferite il composto di fragole in una ciotola grande, aggiungete il latte e mescolate. Montate la panna con le fruste elettriche e unitela al composto, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

A questo avete due opzioni, con e senza la gelatiera. Se non avete la gelatiera potete mettere il composto in uno stampo da plumcake, coprirlo con carta da forno, e farlo rassodare in freezer per 4 – 5 ore. Al momento di servire basterà lasciare il gelato a temperatura ambiente.

Se avete la gelatiera, mettete il composto in frigorifero e fatelo raffreddare per mezz’oretta. Mettete quindi il composto alle fragole nella gelatiera per circa 25 minuti, e avrete il vostro gelato pronto da gustare!

I Video di Bebèblog

La sigla italiana del Trenino Thomas