I migliori film sul calcio da vedere in famiglia

I migliori film sul calcio da vedere in famiglia in occasione dell’inizio degli Europei: le pellicole perfette per entrare nell’atmosfera.

Il calcio è lo sport più popolare al mondo: vanta circa 4 miliardi di fan. E, per questo, oltre ad essere osannato in tv, è anche protagonista di pellicole di successo. In occasione dell’inizio degli Europei, perché non cogliere l’occasione per vedere con i bambini uno dei migliori film sul calcio in circolazione adatti alle famiglie? La lista dei film di calcio che segue è una risorsa per tutti coloro che amano prendere a calci un pallone: alcuni mettono in risalto la perseveranza e il lavoro di squadra che stanno dietro alla dedizione a tale sport, altri sono semplici storie che vi intratterranno per un paio di ore all’insegna del divertimento.

I migliori film sul calcio da vedere in famiglia

Film sul calcio per bambini

  • Una squadra di classe. Elma è una città del Texas nella quale vivere è piuttosto noioso. Miss Montgomery, la nuova professoressa proveniente dall’Inghilterra, introduce i bambini al gioco del calcio. Questi iniziano a malincuore a imparare il gioco ma, contro ogni previsione, sia i ragazzi che le ragazze finiscono per allenarsi e giocare insieme ma, soprattutto, a vincere le partite. Ciò grazie a Juan, un ragazzino molto abile. Sua madre, però, non vuole che giochi perché teme che il loro segreto di famiglia venga scoperto…
  • Sognando Beckham. Una famiglia dell’India orientale che vive a Londra vuole che la figlia cresca seguendo le proprie tradizioni. A lei, però, non passa assolutamente per la testa. Il suo sogno, infatti, è giocare al calcio femminile professionistico. Quello che la sua famiglia non vuole ammettere, è che ha talento.
  • Underdogs. Un bullo lascia la città per diventare una star del calcio, ma quando torna, vuole distruggere la sua città natale per costruire un’accademia di calcio. Il campione locale di biliardino, Amedeo, non ha molte possibilità di fermarlo, almeno fino a quando ad aiutarlo non arrivano i giocatori del suo amato biliardino.
  • Alex & Me racconta la storia di una giovane atleta. Insegna importanti lezioni sul duro lavoro, la perseveranza e il lavoro di squadra. La superstar del calcio Alex Morgan, al suo debutto cinematografico, si materializza direttamente da un poster per aiutare Reagan, una ragazzina reduce dalla delusione per essere stata tagliata fuori da una squadra di calcio.
  • Soccer Girl – Un sogno in gioco. Sara Davis, liceale quindicenne con la passione del calcio, sta per entrare a far parte della squadra nazionale degli Stati Uniti. È la più giovane ragazza ad esserci riuscita. La sua vita è divisa tra scuola, allenamenti e primi amori: allenata dal padre Gil, metterà da parte i vecchi interessi per il ballo e la fotografia per diventare una calciatrice professionista. Come andrà a finire?

Photo | Pixabay

I Video di Bebèblog

My Bad Little Baby Throwing A Tantrum:(