Il Principe Filippo ha lasciato i pony e la carrozza alla nipotina Lady Louise Windsor

Il Principe Filippo ha lasciato i suoi due pony e la carrozza alla nipotina Lady Louise Windsor, la figlia del Principe Edoardo e di Sophie

Il Principe Filippo ha lasciato i suoi adorati pony e la carrozza alla nipotina Lady Louise Windsor, la figlia del Principe Edoardo e di Sophie di Wessex. Il Principe Edoardo è il terzo figlio del Principe Filippo e della Regina Elisabetta e Lady Louise è una delle nipotine, una delle preferite del nonno.

Lady Louise e il nonno condividevano la grande passione per il mondo equestre, il Principe è stato visto più volte alle gare della nipote e tifava ovviamente per lei.

Il Duca di Edimburgo ha organizzato tutto nei minimi dettaglio, dai funerali fino ai suoi lasciti più preziosi. Lui era molto appassionato al mondo equestre, tant’è che al funerale c’erano anche i suoi pony e il suo calesse verde. Negli ultimi anni, usava il calesse nella sua proprietà, dato che la patente non gliela avevano più rinnovata, ma a 99 anni ci può stare!

Principe Filippo e la nipotina Lady Louise Windsor

Il Principe Filippo ha deciso di lasciare a Lady Louise Windsor due pony di razza Fell, Balmoral Nevis e Notlaw Storm, e la sua carrozza color verde scuro a quattro ruote. La carrozza l’aveva acquistata otto anni fa ed era la sua preferita.

Un regalo prezioso che alla nipotina avrà fatto certamente piacere. Al funerale del Duca di Edimburgo proprio i suoi pony hanno portato in processione il cappello, la frusta ed i guanti marroni di Filippo.

Lady Louise Windsor era legatissima al nonno e al funerale hanno partecipato anche lei e il suo fratellino minore. Louise ha indossato una spilla con una testa di cavallo e una frusta proprio per omaggiare il nonno e salutarlo con un linguaggio tutto loro.