La Svezia dedica un francobollo a Greta Thunberg, l’attivista che da qualche anno si batte per sensibilizzare sui cambiamenti climatici. Questo speciale francobollo fa parte della collezione Precious Nature (Natura Preziosa), una serie da collezione incentrati sui grandi progetti che stanno a cuore alla Svezia.

I francobolli Precious Nature sono dedicati ai temi ecologici più importanti e urgenti e ai 16 obiettivi che ha stabilito il governo svedese e ai quali sta lavorando. La Svezia è da sempre un paese attento alle questioni ambientali e Greta Thunberg ne è stata solo una portavoce. Probabilmente Greta Thunberg ha avuto spazio, disponibilità e attenzioni, proprio perché era in Svezia… In altri paesi sarebbe stata sicuramente ignorata.

Il francobollo di Greta Thunberg

Svezia dedica un francobollo a Greta Thunberg

I francobolli sono stati prodotti l’ente postale svedese PostNord e sono in vendita sul loro shop online. Il pacchetto da 10 francobolli costa 120,00 euro e questi soldi, speriamo che vengano utilizzati per questioni legate all’ambiente.

I disegni sono bellissimi ed evocativi e sono stati realizzati dall’artista svedese Henning Trollback. Nel francobollo dedicato a Greta vediamo la ragazza con il suo inconfondibile impermeabile giallo- Greta si affaccia da una scogliera e rivolge lo sguardo alle rondini che volano nel cielo.

I francobolli possiamo ammirarli sulla pagina Facebook dell’artista Henning Trollback. L’illustratore spiega il progetto e dichiara:

“Questo è il nuovissimo francobollo svedese con Greta Thunberg, illustrato dalla mia penna. Fa parte di una serie di francobolli che mostrano ambienti naturali che dobbiamo impegnarci a preservare, combattendo la minaccia del cambiamento climatico. Sono onorato di aver ricevuto questo importante incarico e grato per l’attenzione che sta ottenendo. Spero possa servire ad accrescere consapevolezza sull’importanza di preservare la natura”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale

Altro su Celebrità Leggi tutto