Le più belle frasi di Kate Middleton sulla maternità

Le più belle frasi di Kate Middleton sulla maternità, il suo pensiero sulla salute mentale e sulle esperienze da vivere insieme alla famiglia

Kate Middleton è da sempre considerata un modello per le sue capacità genitoriali. Di certo la moglie del Principe William ha a disposizione un grande aiuto da parte dello staff che lavora a corte e, soprattutto, da parte della tata dei suoi figli, Maria Teresa Turrion Borrallo, considerata una vera istituzione a corte. Nonostante ciò, più volte noi amanti della Famiglia Reale ci siamo sorpresi nel constatare quanto sembri essere attenta e premurosa Kate con i suoi figli.

In molte occasioni la stessa Duchessa di Cambridge ha tra l’altro parlato proprio della maternità, dimostrando di essere molto vicina a tutti i genitori del mondo, di essere consapevole delle sfide che tante mamme e tanti papà devono affrontare (soprattutto da quando è iniziata la pandemia), e di tenere in particolar modo alla tutela della salute mentale di grandi e bambini.

In questo articolo vogliamo condividere alcune delle più belle frasi di Kate Middleton sulla maternità. Si tratta di dichiarazioni rilasciate dalla Duchessa nel corso della sua vita da mamma, frasi che rispecchiano perfettamente il suo pensiero in merito alla famiglia e all’importanza di condividere insieme dei momenti davvero significativi.

Le più belle frasi di Kate Middleton sull’essere mamma

© Foto da Pixabay
  • Trascorrere del tempo di qualità insieme è un aspetto così importante della vita familiare e per me, come madre, sono i semplici momenti familiari come giocare fuori insieme quelli che apprezzo di più.
  • Diventare madre è stata un’esperienza gratificante e meravigliosa. Tuttavia, a volte è stata anche una grande sfida, anche per me che ho un sostegno in casa che la maggior parte delle madri non ha. Niente può prepararti davvero per l’esperienza travolgente di ciò che significa diventare madre. È pieno di complesse emozioni, di gioia, esaurimento, amore e preoccupazione mescolate insieme. La tua identità fondamentale cambia da un giorno all’altro. Passi dal pensare a te stesso principalmente come un individuo, all’essere improvvisamente una madre, prima di tutto.
  • Gli abbracci sono molto importanti. Questo è quello che dico sempre ai miei figli.
  • Ho dei bei ricordi di quando ero in giardino e all’aperto fin dalla mia infanzia, e sto condividendo tutto questo con i miei figli, George e Charlotte, in questo momento.
  • Certe volte ti senti sola, ti senti piuttosto isolata, ma in realtà tante altre madri stanno attraversando esattamente quello che stai passando tu.
  • Le persone spesso mi chiedono perché sono così interessata alla salute mentale dei bambini e dei giovani. La risposta è abbastanza semplice: è perché penso che ogni bambino dovrebbe avere il miglior inizio possibile nella vita.

Quale di queste frasi di Kate ti ha ispirata di più?

Foto da Instagram