Le ricette di Halloween da preparare con i tuoi figli

Scopri quali sono le ricette di Halloween più facili e veloci da preparare con i tuoi bambini e scegli il piatto per rendere terrificante la serata

Sei in cerca di ricette di Halloween facili e veloci da preparare con i tuoi figli? Per la notte più spaventosa dell’anno vogliamo condividere insieme a te alcune idee per festeggiare Halloween in casa, magari preparando delle ricette per i bambini buonissime e spaventose! Dal dolce al salato, ogni Halloween che si rispetti dovrebbe comprendere infatti tutti i piatti più spaventosi, come i dolci con mille occhi curiosi che ti osservano e tanto altro.

Ma non perdiamo altro tempo. Allaccia il grembiule, arruola i tuoi bambini e insieme realizzate alcune delle più divertenti ricette per Halloween! Buon lavoro!

Ricette di Halloween: i bara sandwich

Partiamo con una ricetta facilissima ma di grande effetto, e cioè quella dei sandwich a forma di bara. Per la preparazione ti serviranno:

  • Pan carré morbido
  • 2 pomodori tagliati a fettine sottili
  • Lattuga
  • Prosciutto cotto a fette
  • Formaggio a fette
  • Maionese
  • ketchup.

A questo punto, tu e i tuoi bambini potrete tagliare il pan carré a forma di bara, dopodiché potrete farcire i sandwich con tutti gli ingredienti elencati. Sulla fetta esterna del sandwich potrai quindi scrivere – utilizzando il ketchup – le lettere R.I.P.

Spider Pizza per Halloween

ricette di Halloween
© Pixabay

Fra le ricette di Halloween facili e veloci troviamo anche la cosiddetta “pizza ragno”. La preparazione, anche in questo caso, è semplicissima. Prepara la pizza con i tuoi bambini seguendo le indicazioni che potrai trovare qui. Una bella pizza margherita sarà l’ideale. Quindi, utilizzando delle olive nere grandi realizza dei ragni. Il corpo sarà costituito da un’oliva tagliata in due parti. Per fare le zampette invece ti basterà tagliare in modo apposito un’oliva e attaccare le striscioline al corpo del ragno. Ed ecco preparata una pizza di Halloween davvero disgustosa!

I serpenti di Halloween, la ricetta facilissima

A questo punto è il momento di preparare i dolci di Halloween! Per la gioia dei tuoi bambini, ti proponiamo dei serpenti di pasta sfoglia ricoperti di zucchero e marmellata di fragole. Prima di tutto, prendiamo tutto l’occorrente. Per la ricetta ci serviranno:

  • Una confezione di pasta sfoglia pronta
  • Un uovo sbattuto
  • Semi di papavero o di sesamo per decorare
  • Marmellata per decorare.

Stendi il rotolo di pasta sfoglia e taglialo a striscioline della larghezza in cui dovranno essere i tuoi serpentini di halloween. A questo punto riponi ogni strisciolina nella teglia foderata con carta da forno e crea la forma di un serpentello arrotolando la pasta. Schiaccia le estremità della pasta in modo che una rappresenti la testa del serpente e l’altra la coda. Spennella i serpentelli con un uovo sbattuto e spolvera con dei granelli di zucchero. Metti il tutto in forno preriscaldato per 10/15 minuti a 200 °C. A cottura ultimata, fai raffreddare e, se ti va, aggiungi una spolverata di zucchero a velo o una spennellata di marmellata di fragole.

Quale ricetta proverai per prima?