parliamo diNatale

Quali libri per bambini comprare per farli entrare pienamente nel clima natalizio? Sicuramente la lista potrebbe essere infinita, perché molti autori, di ieri e di oggi, hanno voluto raccontarci le loro storie. Oggi vogliamo presentarvi una nuova uscita che sicuramente piacerà a grandi e piccini: “Accadde a Natale” è uno dei libri da regalare a Natale 2020.

I libri sono sempre un’ottima idea regalo da fare e da farsi. Soprattutto quando si tratta di bambini, per aiutarli ad amare la lettura e diventare da grandi lettori appassionati. Quando sono ancora piccini, mamma e papà possono leggere le storie ad alta voce, mentre quando sono più grandicelli saranno loro a farlo. E a scegliere il genere preferito da apprezzare pagina dopo pagina. Per Natale, un libro a tema natalizio è proprio quello che ci vuole. Soprattutto quest’anno.

Libri personalizzati per bambini, un perfetto regalo di Natale

Accadde a Natale

Di cosa parla “Accadde a Natale”

Accadde a Natale è il libro di Arnaldo Casali edito da Graphe.it, nella collana Narrativa e Racconti Brevi. Pubblicato a novembre 2020, il libro non propone storie di Natale, ma una vera e propria storia del Natale dal 7 a.C. fino ai giorni nostri. Per conoscere tutto quello che avete sempre voluto sapere sul Natale, ma non avete mai osato chiedere. La raccolta propone 45 racconti brevi dedicati al periodo delle feste di fine anno, sicuramente le più amate. E non solo dai bambini.

L’autore, nato a Terni nel 1975, ci condurrà per mano alla scoperta del Natale raccontato nella mitologia, nella letteratura, nella storia, ma anche nella musica. O grazie a personaggi sconosciuti che ci permetteranno di immergerci nel clima natalizio. La perfetta strenna natalizia da mettere sotto l’albero decorato e illuminato a festa.

Il libro lo potete trovare in vendita sul sito dell’editore al prezzo di 15.90 euro.

Foto di jty11117777 da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Primissime letture

Altro su Libri e Riviste Leggi tutto