Luca, il nuovo film di Disney Pixar è ambientato in Italia

Pronti per una buona notizia? È in arrivo Luca, il nuovo film di Disney Pixar ambientato in Italia, che promette di farci sognare. I personaggi di questo nuovo film vivono nella Riviera ligure, e ci sembra già di sentire il profumo della focaccia…Questa nuova pellicola porta la firma di Enrico Casarosa, un regista italiano, classe

Pronti per una buona notizia? È in arrivo Luca, il nuovo film di Disney Pixar ambientato in Italia, che promette di farci sognare. I personaggi di questo nuovo film vivono nella Riviera ligure, e ci sembra già di sentire il profumo della focaccia…

Questa nuova pellicola porta la firma di Enrico Casarosa, un regista italiano, classe 1970, che ha ricevuto una candidatura al premio Oscar con corto La luna, preceduto dalla pellicola “Brave”. Dopo tanti corti adesso per Enrico Casarosa è giunto il momento di un lungometraggio, e noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

Luca, il nuovo film di Disney Pixar

Luca, il nuovo film di Disney Pixar

Il film racconta le avventure di Luca e Alberto, due ragazzi che coltiveranno un forte legame di amicizia, grazie anche al segreto che hanno in comune. Sembrano due normali ragazzini che passano un’estate in Liguria tra gelati, pasta, vicoli, focacce e gite in scooter ma, in realtà, c’è molto di più.

Luca nasconde un enorme segreto perché nella realtà non un vero ragazzino, ma un mostro marino di un altro mondo, che vive sotto la superficie dell’acqua

Il nuovo film Disney Pixar sarà disponibile per il mercato americano dal 18 giugno 2021, poi sarà rilasciato anche in Italia. Speriamo che ci sarà la possibilità di vederlo al cinema e non solo in streaming

Per il momento si sa pochissimo del film “Luca”. Il magazine Empire ha pubblicato qualche spoiler e la prima foto della locandina ma nulla più di questo. Disney ha pubblicato su Twitter e una foto e ha annunciato che Enrico Casarosa e Andrea Warren sono il direttore e il produttore del progetto.

Non ci resta che aspettare un po’ per saperne qualcosa di più. È già molto bello sapere che il prossimo film Disney avrà un’ambientazione italiana.

Foto e fonte | Empire