Make a Wish Italia: la Serie A1 di Basket femminile realizza i desideri dei bambini malati

Le campionesse di serie A1 del basket femminile scendono in campo con Make a Wish Italia per realizzare i sogni dei bambini malati

Make-A-Wish Italia e le campionesse del basket femminile uniscono le forze per uno scopo davvero speciale, ovvero far diventare realtà i desideri dei bambini con patologie gravi. In vista della Pasqua 2021, le giocatrici della Serie A1 femminile si rimboccano le maniche ancora una volta.

Dopo aver raccolto quasi 5000 euro mettendo all’asta le loro maglie e realizzando – grazie a quella somma – i desideri di due bambini affetti da gravi malattie, è adesso il momento di aderire alla dolcissima campagna “Un rimbalzo per un sogno”.

Ma di cosa si tratta esattamente? L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi sostenendo la vendita delle buonissime colombe pasquali ad opera del pasticciere Luca Gottardello di Pan&Dolci, detto anche “Il Panettiere Pazzo”.

Per ogni colomba venduta, il 30% del ricavato verrà devoluto a Make-A-Wish, che utilizzerà i fondi raccolti per trasformare in realtà i sogni dei bambini affetti da malattie.

Un rimbalzo per un sogno: il Basket femminile sostiene Make a Wish Italia

Se i bambini con patologie gravi hanno un obiettivo, un traguardo da inseguire, le cure sono più efficaci. I volontari di Make-A-Wish® Italia raccolgono i loro desideri e cercano i fondi per realizzarli. Noi entriamo in gioco qui.

Lo raccontano le stesse giocatrici di basket di Serie A1, il cui più grande sogno, sin da quando erano delle bambine, era proprio quello di giocare a pallacanestro. Loro sono riuscite a realizzarlo, ma sanno bene che purtroppo tanti bambini hanno difficoltà a realizzare i propri sogni a causa di gravi patologie.  È con questa consapevolezza nel cuore che le campionesse vogliono dunque supportare la nuova iniziativa Make-A-Wish® Italia.

Lo sport ci ha insegnato proprio questo: bisogna essere unite per raggiungere un obiettivo comune. E siamo convinte che, con l’aiuto di tutti, riusciremo a farlo anche questa volta.

Se anche voi volete dare il vostro contributo, potrete ordinare la colomba di Luca Gottardello fino a domani 25 Marzo 2021! Aderite all’iniziativa visitando il sito www.makeawish.it, e donerete un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno.

Foto di Carola Dittrich da Pixabay

I Video di Bebèblog