Meghan Markle scrive un libro per bambini

Meghan Markle scrive un libro per bambini che si intitola “The Bench” e che è ispiarato a una poesia che lei ha scritto per Archie e Harry

Meghan Markle debutta come scrittrice con un libro per bambini. Il volume si intitola “The Bench” e sarà disponibile a partire dall’8 giugno 2021, quindi tra poco meno di un mese. L’idea di questo libro nasce da una poesia che Meghan stessa ha composto in occasione della Festa del papà del 2019, pochi giorni dopo l’arrivo di Archie. Ci ha lavorato ed è venuto fuori questo progetto, creato per la casa editrice Random House della collana Children’s Books.

Nel libro troviamo le parole e le idee della Duchessa e le bellissime illustrazioni di Christian Robinson. Un libro pensato per i più piccoli, con poche e semplici parole e tante emozioni, veicolate tramite le illustrazioni dolcissime e dai toni delicati.

Meghan Markle: il libro e le polemiche

Meghan Markle libro

La presentazione del libro di Meghan Markle ha scatenato sin da subito molte polemiche, ma ormai ci siamo abituati. Una delle cose che hanno fanno storcere il naso è stato il nome con cui Meghan ha scelto di presentarsi: Meghan Markle, la Duchessa di Sussex.

Dopo tutto quello che è accaduto nei mesi scorsi e dopo l’intervista a Oprah Winfrey, forse sarebbe stato più coerente usare il suo nome e il suo cognome. Ma non è finita qui perché pare che “The Bench” sia un po’ troppo simile a un altro libro, il volume “The Boy On the Bench” di Corrinne Averiss pubblicato nel 2018.

L’autrice però ha interrotto ogni discussione dicendo lei stessa che non sente simile al suo il libro della Duchessa.

In merito al suo primo libro, Meghan Markle ha dichiarato:

“Tutto è iniziato con una poesia che ho scritto per mio marito Harry in occasione della festa del papà,il mese dopo la nascita del nostro Archie (il 6 maggio 2019). Gli acquarelli catturano il calore, la gioia e il benessere della relazione tra padri e figli, di tutti i ceti sociali. Questa rappresentazione era particolarmente importante per me. Io e Christian abbiamo lavorato sodo per riprodurre quel legame tramite una lente inclusiva”.

Il libro “The Bench” di Meghan Markle è disponibile su Amazon, per ora in inglese, sia come ebook che come libro con copertina rigida. I prezzi sono, rispettivamente, 8,99 euro e 19,99 euro.

I Video di Bebèblog

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale