Libri per bambini, Nina & Olga di Nicoletta Costa anche in un cartone animato su Rai Yoyo

Nina & Olga di Nicoletta Costa è una serie di libri amatissima dai bambini, che ora è anche una serie di cartoni animati su Rai YoYo.

Nina & Olga di Nicoletta Costa è una serie di libri per bambini edita da Mondadori e in vendita nelle migliori librerie, oltre che online. In occasione dell’uscita su Rai Play, prima, e su Rai YoYo, poi, con la nuova serie animata, la scrittrice per l’infanzia arriva tra gli scaffali dei negozi con i libri Nina&Olga Amiche speciali e Nina&Olga. Alla scoperta di lettere e numeri.

I primi libri sono usciti il 7 settembre, mentre il prossimo 26 ottobre sarà la volta di altri quattro volumi, ispirati proprio agli episodi della serie tv che sta appassionando giorno dopo giorno tanti bambini, insieme ai loro genitori, innamorati delle due protagoniste dei racconti che sono arrivati anche sul piccolo schermo grazie alla co-produzione di Enanimation e Mondo TV Producciones Canarias S.L. – Nina Y Olga A.I.E., con Rai Ragazzi. I titoli dei prossimi libri assolutamente da leggere, perché coinvolgenti e ideali per i bambini dell’età prescolare e per i piccoli che hanno appena iniziato a leggere, sono:

  • Nina&Olga. Piccoli misteri della notte
  • Nina&Olga. Il miglior regalo di sempre
  • Nina&Olga. Il posticino scacciarabbia
  • Nina&Olga. Che divertimento in fattoria!

Dai 3 ai 6 anni e anche dopo, una lettura per tutta la famiglia. Magari seguendo anche le avventure delle due simpatiche amiche sul piccolo schermo. A casa nostra sia il cartone che i libri sono un appuntamento fisso quotidiano!

I disegni da colorare di Giulio Coniglio per i bambini

Nina & Olga di Nicoletta Costa, i cartoni in tv

Il 13 settembre scorso in anteprima esclusiva su Rai Play e poi dal 27 settembre in prima tv assoluta su rai YoYo sono arrivate le avventure delle due protagoniste dei libri illustrati di Nicoletta Costa. Dai produttori di Francesco, la serie animata Nina & Olga ha già conquistato bambini e famiglie.

26 gli episodi disponibili sulla piattaforma Rai che permette di visualizzare i contenuti comodamente, all’orario in cui si preferisce, oppure su Rai YoYo alle ore 8.00, 11.25 e 16.30 con un doppio episodio. Da più di 30 anni la Nuvola Olga è un successo mondiale e ora la serie animata, che conta 52 episodi da 7 minuti ciascuno con la direzione artistica dell’autrice, permette a tutti i bambini di entrare nel mondo della bambina di 6 anni e della sua amica nuvola.

Libri per bambini di 2 anni da leggere insieme