Parto record: 10 gemelli nati in Sudafrica

Parto record: 10 gemelli nati in Sudafrica in un ospedale di Pretoria da Gosiame Thamara Sithole, originaria del Gauteng.

Si chiama Gosiame Thamara Sithole, ha 37 anni e ieri ha dato alla luce 10 gemelli entrando di diritto nel Guinnes dei primati in fatto di parti record. Già, perché solo qualche settimana fa la notizia di un parto simile era giunta dal Marocco, dove una donna maliana aveva dato alla luce “solo” 9 bambini.

Il parto record da 10 gemelli

La donna, proveniente dalla provincia sudafricana del Gauteng, ha partorito i suoi 10 bimbi – due in più di quelli che i medici avevano precedentemente rilevato durante le ecografie – in un ospedale di Pretoria. Sette maschietti e tre femminucce venuti al mondo al termine di una gravidanza naturale.

La donna – già madre di due gemelli di 6 anni – non si era sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità.

“Sono scioccata dalla mia gravidanza. È stata dura all’inizio. Ero malata. È stato difficile per me. È ancora dura ma ormai ci sono abituata. Non sento più il dolore, ma è ancora un po’ dura. Prego solo che Dio mi aiuti a liberare tutti i miei figli in condizioni sane e che io e i miei figli ne usciamo vivi. Ne sarei contenta.”

aveva dichiarato non molto tempo fa ai giornalisti.

Gosiane ha partorito a 7 mesi e 7 giorni con taglio cesareo: non si aspettava di dare alla luce 10 bambini ma 8, come le era stato detto.

“Quando il dottore me l’ha detto, mi sono presa del tempo per crederci. Anche quando ho visto le ecografie non ci credevo. Ma, col passare del tempo, mi sono resa conto che era proprio vero. Ho lottato per dormire la notte però.”

ed ancora

“Dio ha fatto un miracolo e i miei figli sono rimasti nel grembo materno senza complicazioni”, ha dichiarato circa la sua dura gravidanza.

Via | Mirror.co.uk

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove