6 regali da fare a una mamma per semplificarle la vita

Scopri quali sono i 6 regali da fare a una mamma per semplificare la sua vita quotidiana in modo semplice ed efficace

Essere genitori non è sempre una passeggiata. Se sei una mamma, di certo anche a te sarà capitato di vivere delle giornate stressanti, delle giornate che sembravano infinite, fatte di pannolini da cambiare, lavori da consegnare, ciucci da lavare, scadenze da rispettare e mille altre cose da fare. Probabilmente oggi è proprio una di quelle giornate. Succede a ogni genitore, lo sai bene, ma questa consapevolezza non alleggerisce in alcun modo lo stress che provi in questo momento.

Se anche tu hai la sensazione che 24 ore al giorno non bastino per occuparsi di tutto ciò che c’è da fare, allora preparati a scoprire quali sono gli alleati che potrebbero alleggerire le tue giornate. Ebbene si, perché in realtà esistono molti gadget e regali che potrebbero semplificare la vita di un neo-genitore.

In questo articolo vogliamo dunque segnalarti una serie di piccoli alleati, dei “regali da fare a una mamma“, che renderanno migliori le tue giornate. Dai un’occhiata e scegli i regali (o gli auto-regali) che potrebbero semplificarti la vita.

6 regali da fare a una mamma per semplificarle la vita

  1. Extension per Body: cambiare il tuo bambino è sempre un’impresa impossibile? I body extender potrebbero fare al caso tuo! Si tratta di piccoli “estensori” che ti permetteranno di allungare il body in base alle necessità del bambino. Una piccola astuzia per prolungarne l’utilizzo ed evitare di dover comprare nuovi body ogni 2 mesi.
  2. Bath organizer: per fare il bagnetto al bambino non dovrai più sentire dolore alle ginocchia. Ti basterà utilizzare un organizer apposito, con tanto di tappetino morbido per le ginocchia e scomparti appositi per conservare giocattoli, pettinini e saponi.
  3. Mommy bag, si, ma con stile! Con l’arrivo di un bambino, vedrai spuntare in automatico una comoda borsa per il cambio pannolino, con tanti scomparti e tasche per portare con te tutto il necessario. In genere le borse in questione sono decorate con orsacchiotti e fiorellini, ma in realtà è possibile trovare delle mommy bag eleganti, per avere tutto a portata di mano, senza però perdere di vista lo stile.
  4. Termometro da orecchie: hai presente quando devi misurare la temperatura al tuo bambino, ma lui non intende stare fermo neanche per 5 minuti? Ecco, è a questo che può servire un termometro da orecchio. Questo dispositivo ti permetterà infatti di monitorare la temperatura in modo preciso e in pochissimi istanti, per la gioia di tutti!
  5. Un dispositivo per trovare oggetti a distanza: su Amazon e negli shop on line potrai trovarne di ogni genere. La vita di un genitore è già abbastanza stressante di per sé, vogliamo togliere almeno lo stress di dover cercare le chiavi, il portafogli o qualsiasi altro oggetto?
  6. Tecnologia intelligente: alcuni dispositivi possono rendere più funzionale la tua casa, alleggerendo un po’ del lavoro che bisogna svolgere per tenerla in ordine. Un robot aspirapolvere, lampadine smart, assistenti intelligenti pronti a fornirti informazioni, segnare timer e promemoria, cucinare al posto tuo e molto altro. Una casa smart potrebbe davvero semplificare la tua vita!

Quale di questi gadget vorresti auto-regalarti?