Nonne: se non ci fossero bisognerebbe inventarle. Sempre pronte a sfornare dolci deliziosi, sempre pronte ad accogliere i nipoti con un caldo abbraccio e a dispensare preziosi consigli quando servono. Questo e molto altro è pronta a dare ogni nonna, e per tale motivo probabilmente non c’è modo di ringraziarla, ma di riservarle un pensiero sì. Già, perché dal momento che si prodiga per figli e nipoti tutto l’anno, si merita un regalo di Natale incredibile come è lei per dimostrarle quanto la apprezziamo e quanto vorremo farla felice, insomma. Ecco alcune idee per i regali di Natale per la nonna, sperando di farle cosa gradita.

Regali di Natale per la nonna: cosa acquistare?

Cosa regalare alla nonna per Natale

  • Coperta in maglia grossa. Perfetta per coccolarla durante i freddi pomeriggi invernali quando sul divano guarda la tv, legge un libro o ricama. Ideale per coprirsi insieme ai nipotini per indimenticabili momenti di tenerezza.
  • Borsa. Conoscendo i suoi gusti andrete sul sicuro. Una borsa è il regalo ideale per tutte le donne in genere (non se ne hanno mai abbastanza), scegliete un modello capiente ma leggero.
  • Set per biscotti: avete presenti quelle confezioni che contengono teglie, mattarello e formine? Bene, se la nonna in questione ama sfornare dolci lo apprezzerà di sicuro. E no, non è un regalo totalmente disinteressato.
  • Pantofole riscaldanti. Se avete mai provato ad infilare i piedi freddi in un involucro morbido e caldo come questo conoscerete la sensazione idilliaca che ne deriva. Ebbene, perché non far sì che anche la nonna possa provarla?
  • Libro di cucina. Non ha bisogno di giustificazioni, soprattutto se la nonna in questione non ha niente da invidiare ai più grandi chef. Lo apprezzerà di sicuro.
  • Guanti: perfetti per quando le temperature si abbassano, optate per un modello compatibile con il touch screen affinché la nonna di turno possa mantenere le mani al caldo senza rinunciare alla possibilità di usare lo smartphone er mandare messaggi ai suoi nipoti.
  • Bollitore elettrico: se ama bere tè non potrà farne più a meno. Elettrodomestico che fa bollire l’acqua in pochi minuti, le basterà premere un interruttore, scegliere una bustina di tè e la tazza nella quale sorseggiarlo e via.

Photo  | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Nonni Leggi tutto