Spuntini per bambini da portare al mare

Sei in cerca di spuntini per bambini perfetti per la spiaggia? Scopri quali sono le nostre idee sfiziose e leggere per i tuoi figli

Quali sono i migliori spuntini per bambini da portare al mare? Se state pianificando una giornata in spiaggia insieme alla famiglia, una delle scelte più sagge che prenderete sarà quella di portare degli snack e spuntini. Per quale motivo? Semplice, per evitare che i vostri figli possano comprare gelati e ghiaccioli nel corso della giornata, e per far sì che abbiano delle opzioni senz’altro più salutari e nutrienti, e perché no, anche più buone!

Prima di proporvi gli spuntini e le merende per bambini da portare a mare, vogliamo però ricordarvi le regole fondamentali per un’alimentazione sicura anche sotto l’ombrellone.

  • In spiaggia non è il caso di portare cibi fritti, latticini, cibi a base di uova e piatti troppo elaborati e/o pesanti.
  • Limitatevi a portare degli snack freschi e leggeri, per trascorrere una giornata fra giochi d’acqua e partite di pallavolo in tutta serenità.
  • Qualsiasi cibo sceglierete di portare, dovrà essere conservato in un’apposita borsa frigo, che dovrà essere riposta all’ombra e dovrà contenere alcune bottiglie di acqua ghiacciata o dei dischetti congelati per mantenere la giusta temperatura.

Ma fatta questa premessa, quali sono dunque i migliori spuntini per bambini da portare al mare? Scopriamolo subito!

Spuntini per bambini da portare al mare

Per degli snack sani, semplici e veloci, tenete a mente una semplice accortezza: tutto ciò che è difficile da mangiare, è bandito dalla vostra borsa frigo. Scegliete degli snack che non prevedano posate e che non sporchino, quindi niente creme, cioccolato o marmellate varie. Per il resto, potrete portare ciò che più vi piace!

Ecco qualche spunto:

  • Carotine tagliate a bastoncini
  • Crackers
  • Sandwich leggeri, con affettati di pollo o bresaola, lattuga e pomodoro
  • Barrette ai cereali: potreste prepararle in casa seguendo questa ricetta, per uno snack ancor più sano e genuino
  • Mix di frutta secca: se ai vostri bambini piace, potreste preparare un bel mix e dividerlo già in pratici sacchetti
  • Anguria e melone già lavati, sbucciati e tagliati a fette
  • Spiedini di frutta.

Come potete vedere, le idee per una merenda da spiaggia a prova di bambino sono molte. Scegliete quella che più vi piace e non dimenticate di pensare anche all’idratazione. Portate dunque acqua fresca, frutta e altri snack idratanti!

Foto di congerdesign da Pixabay