UNO Azzurri: l’edizione limitata delle carte da gioco dedicata alla Nazionale Italiana

UNO Azzurri: l’edizione limitata delle carte da gioco dedicata alla Nazionale Italiana è stata appena lanciata, disponibile dal 1 giugno.

Arriva Uno Azzurri, l’edizione limitata del celebre gioco di carte dedicata alla nazionale italiana. Prodotto da Mattel, Uno compie 50 anni. Il suo successo, oltre il divertimento che comporta, è sicuramente dovuto alla capacità di sapersi reinventare. Capacità che non ha mai perso nel corso degli anni. E la nuova veste azzurra appena uscita in limited edition ne è la prova

Uno Azzurri, la limited edition

UNO Azzurri: edizione limitata Nazionale Italiana

La nuova versione di Uno è stata realizzata per una collaborazione speciale nell’anno degli Europei di Calcio. Le regole rimangono le stesse, a cambiare è l’aspetto il cui colore azzurro non può che suscitare un moto di patriottismo negli italiani. La limited edition è sicuramente dedicata ai tifosi, ma anche ai bambini, che amano allo stesso modo il calcio e che sostengono con piacere la nazionale, specie quest’anno che sarà impegnata nella grande sfida degli Europei.

Importante è il fatto che il ricavato proveniente dalla vendita di UNO Azzurri verrà interamente devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Come commenta Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital Mattel Italia:

“Con UNO Azzurri abbiamo quindi unito il divertimento del gioco di carte numero UNO al mondo alla sfida e alle emozioni del calcio, lo sport senza dubbio più apprezzato in Italia. Ma siamo particolarmente orgogliosi di mettere in campo UNO e di affiancarci a FIGC per una causa davvero importante: vogliamo infatti che questa limited edition possa regalare un sorriso non solo a chi l’acquisterà e ci giocherà, ma anche e soprattutto ai bambini dell’Ospedale Bambino Gesù”.

Ad affiancare questa nobile causa saranno alcuni tra i calciatori italiani più famosi: da Bonucci, a Florenzi passando per Donnarumma, Immobile e Acerbi. Questi saranno i protagonisti di un video speciale dedicato alla collaborazione tra Mattel e FIGC. Video che vede sfidarsi, in una partita di UNO, i campioni del calcio, ma anche i piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù. UNO Azzurri è disponibile a partire dal 1° giugno.