Vodafone Neo, lo smartwatch per bambini in collaborazione con Disney

Vodafone Neo, lo smartwatch per bambini in collaborazione con Disney che avvicina i piccoli alla tecnologia.

Vodafone lancia Neo, l’orologio smart per bambini realizzato in collaborazione con la Disney. C’è da scommettere che andrà a finire dritto dritto nella wishlist dei piccoli, anche se non sarà possibile regalarlo loro questo Natale, dato che arriverà in commercio l’anno prossimo. Neo è uno smartwatch a tutti gli effetti: si connette ad internet, ma richiede il controllo dei genitori. Il prezzo non è economicissimo – si aggira sui 200 € – ma questo non fermerà di sicuro i bimbi dal desiderarlo ardentemente.Vodafone Neo, lo smartwatch per bambini in collaborazione con Disney

Neo, lo smartwatch Vodafone per bambini

Il punto a favore di Neo sta nel fatto che permetterà a mamme e papà di restare connessi con i propri figli tramite chiamate e chat, e ai piccoli di iniziare a familiarizzare con la tecnologia. Totalmente personalizzabile con i vari personaggi Disney (in continuo aggiornamento) – da Minnie ad Elsa, da Darth Vader a l’Avenger con l’armatura – lo smartwatch Vodafone è dotato di fotocamera frontale integrata e di contapassi, e fornisce la possibilità di impostare una lista dei contatti sicuri e di controllare dove l’orologio si trovi. Calendario, meteo, promemoria: a Neo non manca proprio nulla.

Come afferma il designer Yves Béhar, che ha partecipato al progetto con il suo team di fuseproject:

“La progettazione di Neo ha richiesto la ricerca di un equilibrio fra le esigenze dei bambini e quelle dei genitori, facilità d’uso e portabilità. Abbiamo creato un prodotto inclusivo e accessibile, senza scendere a compromessi sull’esperienza dell’utente e con un design industriale innovativo”.

Qualche info tecnica? Neo è resistente all’acqua, è piccolo, dotato di una fotocamera da 5 megapixel, batteria della durata – in standby – di 48 ore in standby. Anche se sarà disponibile solo dai primi mesi del prossimo anno, è possibile registrarsi sul sito ufficiale già da ora per poterlo prenotare.

Lo smartwatch sarà utilizzabile in abbinamento a un numero cellulare Vodafone, o anche con operatori diversi.

I Video di Bebèblog

Il parto podalico (8 / 13)