
Estate 2020, il modello di Pepita Onlus per aiutare le famiglie italiane
Per l’estate 2020, l’associazione Pepita Onlus propone un modello per aiutare i bambini e i loro genitori.
Per l’estate 2020, l’associazione Pepita Onlus propone un modello per aiutare i bambini e i loro genitori.
Amazon organizza in Italia il primo AmazonLab, un campo estivo per bambini con laboratori di robotica e corsi sulle discipline scientifiche.
Coding per bambini, a Milano si impara a programma divertendosi con dei corsi estivi pensati per i bambini da 8 a 14 anni.
Campi estivi 2019, quali sono i consigli migliori per prepararsi all’estate?
Come sopravvivere ai bambini in colonia? Ecco una guida semi seria per mamme e papà.
Quanto costano i centri estivi alle famiglie italiane? Ecco i prezzi di media intorno ai quali si aggirano i costi da sostenere.
Tutti i centri estivi dovrebbero dotarsi del manifesto dell’animatore, per promuovere buone norme di comportamento anti bullismo.
Centri estivi per bambini, non solo un modo per tenerli occupati durante le vacanze: ecco i benefici!
Il Comune di Milano anche per l’estate 2014 pensa ai bambini, con tutta una serie di attività educative e divertenti che i piccoli possono frequentare quando l’anno scolastico terminerà. Ecco gli appuntamenti più interessanti dedicati ai giovani milanesi e pensati per permettere alle famiglie di affrontare il periodo estivo.
L’asilo estivo è solitamente un servizio attivato dal comune o dagli asili privati per permettere ai genitori che lavorano di avere una struttura dove lasciare i loro bambini quando finisce il normale anno scolastico.
Una bella vacanza al mare è quello che ci vuole per genitori e bambini, ma quali sono le regole di sicurezza per evitare sgradevoli inconvenienti in spiaggia? Ecco i nostri consigli
I nostri bimbi in estate passano tantissimo tempo in piscina. Ma il cloro fa male alla pelle? Esiste qualche trucchetto per proteggerli mentre si divertono in acqua? Scopriamolo insieme!
La città di Roma mette a disposizione delle famiglie uno strumento in più per facilitare l’accesso ai servizi: Roma famiglia. Basta andare sul sito o chiamare il numero verde a disposizione.
Anche i bambini possono fare una vacanza studio e imparare una lingua straniera divertendosi. Ovviamente bisogna valutare bene a chi affidiamo i nostri figli.
Tra le mura aureliane e gli alberi del parco degli Scipioni , dal pomeriggio a sera, fino al 15 luglio, l’edizione numero XVIII della Città in Tasca, per i bambini e ragazzi di Roma
Museo e laboratorio per bambini, il museo Explora di Roma è anche un campus estivo per gli scienziati del futuro
Ci siamo, ora è giunto il periodo di cercare il centro estivo per i nostri bambini; la proposta dello Zoomarine di Roma