Il vestito di Carnevale di Topolino per bambini e neonati

Consigli e dritte per realizzare in casa un simpatico vestito di Carnevale di Topolino per bambini e neonati.

Uno dei classici costumi di Carnevale per i maschietti è quello di Topolino, uno dei personaggi Disney più amati che nonostante la ragguardevole età, continua a conquistare i bambini di ogni età e in ogni parte del mondo. Vediamo insieme come realizzare insieme un simpatico vestito di Carnevale di Topolino per bambini e neonati, tanti consigli per fare tutto in casa e risparmiare.

Il costume di Topolino, un po’ come quello di Minnie per le bambine, è abbastanza semplice perché di base il vestito si compone solo di pantaloni neri e maglioncino nero e dei calzoni rossi sopra il ginocchio, a questo vanno aggiunte le orecchie da topo e delle scarpe gialle. Potete cucire tutto in casa seguendo dei cartamodelli o creando qualcosa voi, ma dato che il costume lo consente, è preferibile partire da capi base da adattare.

Per i neonati potete optare per una tutina nera con le maniche lunghe su cui mettere nei pantaloncini rossi che potete fare tagliando un paio di pantaloni lunghi oppure cucendo voi stessi con il pannolenci. Nei pantaloni, sulla parte davanti, vanno inseriti due dischetti bianchi alle due estremità, per simulare i bottoni. Se volete potete fare i pantaloncini anche a maglia o all’uncinetto. Per quanto riguarda le orecchie da topo potete comprarle già pronte, ma dato che si parla di bambini piccoli i classici cerchietti potrebbero essere fastidiosi, è meglio usare un cappellino nero si cui cucire delle orecchiette di stoffa rinforzate con il cartone per farle stare dritte. Se cercate bene nei negozi i cappellini con le orecchie si potrebbero trovare. A maglia potete fare anche delle babbucce gialle e dei guantini bianchi che renderanno il costume ancora più bello.

Il costume di Topolino per i bambini più grandicelli va fatto con lo stesso stile. Si utilizzano dei pantaloni o dei leggings neri e sopra questi si mettono dei pantaloncini rossi abbastanza larghi con i due bottoncini bianchi ai lati. Per il sopra va benissimo un lupetto o un maglioncino a collo alto, l’importante è che non sia troppo largo. Completate tutto con le orecchie, e il nasino da topo disegnato sul naso del bambino, delle scarpette gialle in tinta unita tipo sneakers o mocassini e, se volete, dei guanti bianchi.

Foto | da Pinterest di Kristin, Vicky Vasquez, Ashley Baker, journeytoafter, gio'

  • shares
  • +1
  • Mail