
La Colmar è sicuramente sinonimo di qualità e produce tute da sci anche per bambino. Acquistare questo prodotto può essere per alcuni genitori una spesa importante, anche perché i bimbi crescono in un lampo e l’attrezzatura da neve è molto cara. Il consiglio quindi è quello di fare attenzione ai saldi (per esempio in questo momento sul sito del brand ci sono sconti molto significativi) o magari passarsi la tuta tra cugini, amici o fratelli.
Colmar dispone di tre line, divise per fasce di età. Sono tutte esteticamente molto belle e per certi versi ricordano quelle più tecniche destinate a un pubblico adulto. Le caratteristiche principali, oltre all’estetica, sono il comfort, che sta a significare la capacità di mantenere
il corpo caldo e asciutto anche dopo molte ore trascorse sulla neve. E non è poco, soprattutto se i piccoli stanno imparando a sciare.
Vediamo ora le tre linee. Potete scegliere quella ragazzo, studiata per gli adolescenti. Ha linee aggressive e anche un po’ alla moda. Sono altamente impermeabili. C’è poi quella dedicata ai bambini, per l’infanzia, con colori accesi e accessori funzionali, in modo tale che i piccoli sciatori possano scatenarsi liberamente.
Infine, la Baby, per i più piccoli della famiglia. Le proposte sono create per proteggerli dal freddo e dall’acqua. Tutti i capi hanno sono realizzati in tessuti idrorepellenti e hanno ottime prestazioni in fatto di traspirabilità e impermeabilità.
Se esiste un difetto della Colmar si chiama prezzo. C’è da dire che sono abiti che durano una vita, se non fosse che i bimbi tendono a cambiare taglia una stagione con l’altra. Valutate bene il da farsi.