
Decorare con il fai da te la stanzetta dei bambini, da soli se sono piccoli, o facendoci aiutare se sono più grandicelli, è davvero un momento piacevole e che regala tante soddisfazioni. I bambini cresceranno in un ambiente pieno di stimoli e impareranno a sviluppare creatività e ingegno.
Ci sono tanti modi per abbellire la camera dei bambini, partendo dal decoro delle pareti, alla creazioni di oggetti utili e coloratissimi, fino a trasformare oggetti di arredo per dare vita ad uno spazio infantile dei sogni. Per i muri si può dipingere a mano se avete abilità nel disegno, e attingere dalle fiabe o dai cartoni animati più amati dai bambini, per fare nascere un ambiente da favola, letteralmente.
Mentre per gli oggetti utili come lampade, portaoggetti o portagiochi, dalle rete ci vengono in aiuto mille blog che regalano idee e spunti davvero interessanti e super creativi. Si possono fare quadretti, abbellire mensole, creare portagiochi ironici e divertenti, calamite per le tende, decorazioni per gli armadi e chi più ne ha più ne metta.
Se non vi sentite sicuri con i pennelli si può optare anche per i wall papers o wall decals, ormai sono in gran voga e ne potete trovare infinite versioni in tutti i negozi di arredo. Potete anche realizzare dei quadretti a olio o tempere, a tema dei personaggi favoriti dei bambini, aiutandovi con un disegno a ricalco. Ma non solo, si possono creare bellissimi collages con le foto, cornici dolcissime, lettere in legno che riproducano il nome del piccolino, lanterne per la notte o spazi gioco artistici e tanto tanto altro. Ecco alcune idee per le decorazioni fai da te per le camerette dei bambini nella nostra gallery.