
Al contrario di quello che si pensa comunemente, il vestito da battesimo dei bimbi, sia maschietti che femminucce, non deve per forza essere il canonico e pomposo abito lungo e bianco, o il completo intero, frequentemente ingombrante e scomodo per i bebè. Anche perchè è sempre più diffusa la tendenza tra i genitori di vestire i piccoli con mise comode e moderne, sempre eleganti e chic, ma più pratiche e alla moda, anche per il gran giorno della cerimonia.
Per questo oggi vi suggeriamo alcune proposte d’abbigliamento neonata per la cerimonia raffinate e romantiche per il look da battesimo delle piccole principesse; che soprattutto nei mesi caldi della bella stagione, è bene che siano abbigliate di tutto puntino, ma anche che la loro pelle possa respirare, e le cucciole restare al fresco.
Alcuni spunti interessanti li trovate nella nostra gallery, sono creazioni contemporanee e minimal, corte e leggerissime. Il pantaloncino o mutandina sur ton, spesso già abbinata all’abito da battesimo o cerimonia, se quest’ultimo è corto è d’obbligo, è un dettaglio di classe e sta molto meglio che il classico body in cotone a vista. Le proposte nelle foto sono tratte dalle meravigliose collezioni di moda neonata primavera-estate 2013 di Armani Baby, Il gufo, Aletta e Moschino baby.