
In occasione della Festa della mamma, potete scriverle dei bigliettini di auguri che parlino di tutto il vostro amore o invitare i piccoli di casa a fare lo stesso, magari realizzando anche una bella lettera per la Festa della mamma. Se però non avete molta fantasia o creatività, che ne dite di utilizzare qualche frase famosa sulla mamma?
I bigliettini per la Festa della mamma possono accompagnare i regali che abbiamo pensato per la figura più importante della nostra vita o possono essere il dono stesso: le vostre mamme sicuramente saranno ben felici di poter ricevere parole scritte da voi, anche se pensate da autori famosi. E sicuramente conserveranno quei bigliettini ancora a lungo, mostrandoveli con orgoglio anche quando sarete grandi.
Ecco delle belle frasi per la Festa della mamma: cominciamo con un pensiero di Honorè De Balzac…
Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
E continuiamo con una bella fresa per la Festa della mamma di Marcel Proust:
La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
Bellissimo anche qusto pensiero di Charles Dickens:
Mi strinsi al fianco della mamma…..ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli- come l’ala di un angelo-pensavo, e fui davvero felice!
E cosa dire di questa frase di William Ross Wallace?
La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo.
E concludiamo con il pensiero di Arlene Benedict:
La parola “mamma” all’orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue.
Foto | da Flickr di zanastardust