
Volete creare un modello di vestito da bambina per cerimonia facile, veloce e molto economico? Prendete una vecchia camicia di mamma o di papà, che abbia uno stile un po’ elegante e che sia realizzata in un materiale adatto alla cerimonia. Seguite le istruzioni con il cardamodello per la gonna da bambina e il top e il vestito è pronto.
Per realizzare questo vestito da bambina da cerimonia avrete bisogno di una bella camicia, di un po’ di tessuto per la cintura, di un pezzo di elastico e anche di una macchina da cucire. Prima create il cartamodello secondo la figura che vi proponiamo qui sopra (le misure si intendono per una bambina di 3 anni, se la piccola è più grande aumentatele in scala).
Una volta riportato il cartamodello su un foglio di carta velina, prendete la camicia e ritagliatela secondo necessità, tenendo un paio di centimetri in ogni lato per la cucitura e un po’ di più per l’orlo della gonna, nel caso cambiaste idea sulla lunghezza. Cominciate eliminando eventuali tasche, tagliando il collo e le maniche, ritagliate poi la sagoma del vestito, cominciando a cucirne le varie parti.
In vita potete creare una bella cintura elastica, per spezzare un po’ tra il top e la gonna. Potete realizzare il vestito da bambina da cerimonia sia a maniche corte sia senza maniche, a seconda della stagione nella quale verrà utilizzato.
Via | Danamade