
Le bambine amano i vestitini e con l’arrivo dell’estate ecco che imperversano schemi facili per relizzare copricostumi da bambina all’uncinetto freschi e teneri. C’è la gonnellina svasata o a balze nei colori pastello ideale per la spiaggia ma anche per i pomeriggi estivi passati a giocare con le amichette. Perfetta per le bambine più grandicelle.
La bambina va pazza per il mare? Regalatele questo copricostume lilla traforato leggero e civettuolo da abbinare con costumine sempre in tinta unita giallo o rosa pastello. Se invece vi piacciono le striscie potete provare con questo copricostume con bretelline larghe giallo e celeste: una bimba brunetta non passera inosservata.
La vostar bimba è bionda o rossa ed è un peperino? Allora questo modellino verde fa al caso suo. Dopo averlo lavorato rifinendolo con bordi bianchi aggiungete anche un fiocchettino di raso in vita di verde più acceso, e lo renderà ancora più vezzoso.
Alla vostra piccola piace vestirsi da sola scegliendo quello che più le piace prima di uscire? Mostratele i vari schemi e lasciate scegliere lei. Sarà entusiasta all’idea di essere autonoma e poter indossare quello che ama di più come fa la mamma. A quel punto non resta che mettersi al lavoro…
Via | Oceanbabyline – Inkarapoozville – Ravelry – Knitty
Foto | Kasia Czechowicz @pinterest – Anurahda Shukla @ravelry