
I cartoni di Barbie piacciono alle bambine e alle loro mamme, perché ci permettono di entrare in un mondo fantastico fatto di principesse, principi, creature fantastiche e molto altro ancora. Barbie ha accompagnato la crescita di generazioni di bambine in tutto il mondo e continua ancora oggi, anche con cartoni davvero unici.
I cartoni animati di Barbie solitamente ci raccontano, sempre con protagonista la bellissima bambola bionda della Mattel, interpretazioni di fiabe famose, con disegni molto moderni e con musiche e canzoni che poi solitamente diventano un tormentone nelle nostre case. Con buona pace di mamma e papà, che a volte sono costretti a rivedere a ripetizione gli stessi titoli.
Solitamente i cartoni di Barbie si possono vedere in televisione e vengono programmati con abbondanza, anche sui canali in chiaro del digitale terrestre e non solo su Sky, nel periodo natalizio. Si possono anche acquistare i tantissimi Dvd in commercio, che a volte vengono messi in vendita a prezzi speciali insieme a riviste in edicola.
Anche la rete può aiutarci a seguire i cartoni di Barbie, anche se spesso, soprattutto su Youtube, si tratta di versioni in lingua inglese o comunque straniera. Non mancano comunque video in italiano, anche se spesso sono registrati direttamente dalla televisione e, quindi, di qualità decisamente pessima.
Foto | da Flickr di tracheotomy_bob