
Il caramello è la ricetta ideale per poter decorare con stile e con un gusto unico le torte e i dolci dei bambini, che saranno ben felici di assaggiare questo gustoso preparato che si realizza secondo una ricetta semplice e con pochissimi ingredienti, anche se bisogna fare molta attenzione a caramellare lo zucchero al meglio.
Come fare il caramello? Ecco la ricetta ideale per poter preparare questo gustoso preparato dolce, che possiamo poi modellare come vogliamo per poter decorare dolci e torte con estrema efficacia e con un successo unico.
Gli ingredienti per poter realizzare il caramello sono davvero pochi ed essenziali: avremo bisogno, infatti, di un po’ di zucchero e di una casseruola, di mezzo cucchiaio di succo di limone per ogni tazza di zucchero che usiamo.
Mescolate il succo di limone con lo zucchero e mettete il tutto a scaldare in una casseruola finché non si scioglie e prende colore. Non dovrete mescolare di continuo, ma controllate che la doratura avvenga nel modo corretto. La fiamma deve essere medio alta e abbiate cura di agitare un po’ il pentolino mentre cuoce.
Quando lo zucchero è sciolto e caramellato, rimuovete la padella dal fuoco e immergete il fondo a bagnomaria, per evitare che la cottura continui.
Foto | da Flickr di fabriziocolors
Via | cervelliamo