
Molti bambini aspettano la Pasqua solo per fare scorpacciate di cioccolato. In effetti tra uova, ovetti e coniglietti il il cacao la fa da padrone in questa divertente festa. Ma come realizzare delle uova di Pasqua fai da te rendendo felici i piccoli di casa?
Le uova sono facili da preparare, basta seguire il procedimento nel video tutorial che trovate al top. I bambini possono aiutarvi a spennellare di cioccolato fuso gli stampini. Se la vostra passione è il cioccolato consiglio il cioccolato fondente all’arancia (basta aggiungere qualche goccia di aroma all’arancia). Una volta pronte, se volete regalarle potete confezionarle con carta cellophane e un bel nastro di taffetà colorato.
Se invece l’idea è presentarle in tavola riempite un recipiente, che farà da centrotavola, con le uova, preparate decorandole con granella alle nocciole. Oppure, perchè non provate a servirle come fossero una sorta di coppette da gelato? Basta usare degli stampini per uova di dimensione medio-piccola e utilizzarle come coppette per servire il gelato che più vi piace. Abbinate il gelato alla frutta al cioccolato fondente, la vaniglia o il fiordilatte all’uovo di cioccolato al latte. Potrete, poi, decorare con applicazioni per torte o fiorellini di pasta zucchero.
Volete preparare i classici ovetti? Preparateli con gli stampini appositi e avvolgeteteli come fossero delle caramelle con carte fantasia di tinte diverse. Perfetti per gli ospiti bambini che interverranno al party.
- “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.