Cronaca

I 5 lavoretti per bambini con le cannucce

[blogo-gallery id=”166452″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Se volete fare qualche lavoretto con i bambini, oggi vi consiglio di provare con le cannucce di plastica. Potete sbizzarrirvi con passatempi divertenti riciclando qualcosa per fare anche bene all’ambiente.

Aiutate i bimbi se sono piccoli o divertitevi con i più grandicelli a fare qualcosa di più articolato, come i fiori per decorare casa realizzati nel video tutorial al top del post. Dovete avere a disposizione: cannucce, stuzzicadenti, pasta da modellare tipo plastilina, forbici e colla a caldo.

Una soluzione divertente sono i percorsi per le biglie. Basta usare un fondo di scatolone, la colla tipo vinavil e dopo aver tagliato le cannucce nelle diverse misure potete organizzare percorsi di tutte le lunghezze e le forme, raccogliere le biglie in vetro o plastica che avete in casa, e lanciarle all’impazzata in gare avvincenti.

Se avete in casa delle bambine potete realizzare delle collanine colorate o dei ciondoli geometrici. Basta avere del filo di cotone colorato e sbizzarrirvi ad infilare i vari pezzi delle cannucce alternando i colori.

Se i piccoli amano le barchette o le zatterine da fare scivolare sull’acqua del laghetto o della vasca da bagno al momento del bagnetto, ecco una soluzione facile e spassosa.

I bimbi di casa hanno intorno ai cinque anni e hanno tanta voglia di scrivere ed emulare il fratello più grande? Provate con le paroline più semplici usando cartoncino, colla e cannucce.

Via | PinterestKidsactivitiesblogHappythoughtNiccolaontuesday

Change privacy settings
×