
Lo chiamano Mini-Me ed é un trend che si scorge spesso durante le sfilate dedicate all’abbigliamento per bambini. E sulle passerelle di moda per adulte si notano spesso modelle o vip con figlie vestite allo stesso modo. Sarà che le piccole di oggi sono molto più mature delle bimbe di una volta, e si divertono a giocare a fare le adulte, forse di più rispetto a qualche decennio fa. Vedere (ogni tanto, non sempre, mi raccomando!) le bimbe vestite con un modello in scala dell’outfit della mamma è sfizioso. Magari in occasione di una festa o un compleanno in cui è bello mostrarsi!
Il trend delle adulte diventa, quindi, quello delle piccine. Molte le aziende che fanno magliette sfiziose, come la collezione invernale di t-shirt TIP & TOP chiamata Mom is. Magliettine di due diverse misure ma con la stessa stampa di fondo, e frasi simpatiche e diverse che capita si scambino le madri con le loro piccole.
Zara, il noto brand spagnolo dedica a tutte le mamme e le loro bambine una linea di scarpe Mummy and me modelli declinati in versione baby e adult per tutte le fashion addicted in erba che vogliono assomigliare alla mamma. Se siete patite di calzature segnalo anche stivali, boots e abbigliamento targate BeinspiredBoutique. Fate scorrere il menu e scegliete insieme alle vostre bambine per il look più adatto alle vostre esigenze.
Siete amanti dei leggings comodi e facili da abbinare? Date un’occhiata qui, per trovare modelli delle stessa fantasia ma con taglie diverse, e anche outifit completi per avere il medesimo stile e lo stesso sorriso sulle labbra.
Foto | Designsnext – Tip&Top
Via | BeInspiredBoutique – Rileighrueclothing – Mothermag