
Il Presepe fai da te, realizzato con il riciclo creativo, può essere un modo simpatico e carino per poter coinvolgere anche i bambini nella preparazione delle decorazioni e degli addobbi che andremo ad inserire nelle nostre case per le feste di fine anno. Il presepe, soprattutto per noi italiani, è uno dei simboli religiosi più forti di Natale.
Come possiamo realizzare un bellissimo presepe partendo da un po’ di materiale riciclato? Abbiamo già visto come fare i personaggi della Natività, vale a dire come trasformare dei bicchieri di carta nei personaggi del presepe. Sicuramente i bambini si divertiranno a darvi una mano a prepararli.
Ma in ogni presepe che si rispetti ci deve anche essere almeno la capanna o la stalla in cui è nato Gesù Bambino e possibilmente anche altre costruzioni, se, come a casa nostra, avete ampliato l’abitato di Betlemme con case, stalle, fattorie, osterie, il castello di Re Erode e da quest’anno persino un asilo con i bambini.
Tutte le costruzioni possono essere realizzate semplicemente aprendo le classiche confezioni di cartone della pasta: colorando la parte interna, che solitamente è marroncino chiaro-beige e aprendo delle finestre nei punti giusti, avremo le nostre case del presepe con semplicità e praticamente a costo zero!
Foto | da Pinterest di monia marinelli
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.