Cronaca

Expo 2015: il progetto “Pappa Fish” della Regione Marche

Expo 2015: Pappa Fish

Expo 2015: Pappa Fish è il progetto di educazione alimentare a scuola voluto dalla Regione Marche e che arriverà il prossimo 30 maggio 2015 a Milano, in occasione della Grande Esposizione Universale, approdando al Vivaio Scuole. “Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce” è la campagna delle Marche con il cofinanziamento del Fondo Europeo per la Pesca che da due anni cerca di portare i bambini a mangiare con gusto e a conoscere il pesce, partendo dalle mense scolastiche.

Il progetto vuole sottolineare l’importanza dei prodotti ittici freschi e locali all’interno di una sana e gustosa alimentazione. Attraverso laboratori didattici e ricette appetitose, il progetto, unico nel suo genere in Italia e in Europa, è stato riconosciuto come modello educativo dal Lifelong Learning Programme – il programma dell’Unione Europea che sostiene la formazione permanente – e dall’Unesco, che ha novembre ha conferito il riconoscimento DESS.

Pappa Fish approderà anche a Expo 2015, che ha scelto il progetto tra i temi da presentare nel Vivaio Scuole, nel Padiglione Italia: l’appuntamento è per il 30 maggio quando verranno condivise le esperienze in un palcoscenico tanto importante.

Expo 2015: Pappa Fish

Nella nuova edizione di Pappa Fish sono stati coinvolti 42 comuni per un totale di 282 scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, con 25mila bambini raggiunti. Un modo per parlare di alimentazione e proporre modelli sani, con cibi a miglia zero che possono fare bene alla salute dei bambini.

Expo 2015: Pappa Fish

Non dimentichiamo, infatti, che il pesce è raccomandato anche dal Ministero della Salute, che consiglia di far mangiare pesce ai bambini almeno 2-3 volte alla settimana.

Expo 2015: Pappa Fish

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Change privacy settings
×