
Il tempo non basta mai. Se anche voi siete mamme, sapete che il Bianconiglio aveva ragione: siamo sempre perennemente in ritardo, ma la colpa non è nostra, non è colpa nostra se non riusciamo a fare tutto: è colpa del giorno che dura solo 24 ore. Ma perché una volta ci bastavano e oggi non ci bastano più per fare tutto?
- Le cose da fare raddoppiano, ma il tempo è sempre lo stesso.
- Magari noi siamo “cresciuti” e non riusciamo più a fare tutto come una volta (sì, non volevo dire invecchiati!).
- Le esigenze dei bambini cambiano con l’età e all’improvviso di ritrovi con due nane di età diverse con esigenze diverse. Da soddisfare nello stesso momento.
- Le bambine crescono e l’appuntamento fisso non è solo più l’asilo: ci sono la piscina, la palestra, il catechismo, i compleanni degli amici… Dov’è il tasto off?
- Ammettiamolo, perdiamo anche un sacco di tempo: magari dovremmo organizzarci meglio, che dite?
E comunque, abbiamo fatto passi da gigante nella scienza, ma uno sdoppiatore di mamma ancora non l’abbiamo inventato: ma si può?
Foto | da Flickr di jake stimpson