Come realizzare delle suggestive decorazioni di Natale fai da te utilizzando la tecnica della pittura su vetro? Sicuramente si tratta di un lavoretto molto bello, in particolar modo per i bambini un po’ più grandicelli: in commercio esistono dei colori appositi per il vetro, che possiamo utilizzare per realizzare stelle, Santa Claus, renne, pungitopo e tanto altro ancora su superfici di vetro, come piattini o palline di Natale.
Ma lo sapete che la tecnica della pittura sul vetro può anche essere utilizzata per poter decorare anche i vetri delle finestre della loro cameretta? Ogni bambino vuole un decoro a tema, fatevi aiutare da loro per scegliere i soggetti e per poter colorare le sagome che magari prima avrete realizzato su cartoncino per non sbagliare. I lavori andrebbero fatti in una bella giornata luce di sole, perché la fonte luminosa naturale è sempre la migliore per poter creare tantissime belle decorazioni sul vetro.
[blogo-gallery id=”175381″ layout=”photostory”]Nel video qui sopra, il tutorial per dipingere sul vetro, mentre nella galleria di immagini qualche idea dalla quale prendere spunto.
Foto | da Flickr di ranran2, scris, alexscarcella, daquellamanera, shanmac







