
Tra le tante possibili soluzioni per la merenda dei bambini c’è il frullato di frutta. Sicuramente una delle preparazioni più sane alle quali si possa ricorrere per far si che i piccoli mangino qualcosa di nutriente ma allo stesso tempo leggero e goloso. Il bello del frullato di frutta da realizzare con il Bimby sta nella facilità e velocità di esecuzione, oltre al fatto di poter utilizzare gli ingredienti preferiti, di stagione, ovviamente.
In questo periodo particolarmente indicate sono le mele, le mele, le banane e le arance, ed allora perchè non metterli tutti insieme nel boccale del robot e servire ai nostri figli molto più che un semplice succo di frutta? Ecco come prepararlo.
Ingredienti
1 banana
1 pera
1 mela
1 arancia
250 ml di latte
1 cucchiaio di miele
o 1 cucchiaio di zucchero di canna
Preparazione
Versare nel boccale la frutta sbucciata e tagliata a pezzi non troppo piccoli quindi aggiungere anche il miele ed il latte. Azionare per 2 minuti a velocità turbo, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Adesso suddividere quanto ottenuto nei bicchieri, inserire una cannuccia e servire subito ai bimbi. Spolverare a piacere in superficie con del cacao in polvere.
Foto | Katrin Gilger