“Un angelo per capello” è una bellissima iniziativa di solidarietà che coinvolge grandi e piccini: lanciata dal Comune di Santeramo in Colle (Bari) con la partecipazione dell’associazione Oasi della Salute e del Laboratorio Urbano Mediavision, l’iniziativa prevede la raccolta di capelli per poter donare una parrucca alle pazienti oncologiche che non se ne possono comprare una.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/177296/bambina-dona-i-suoi-lunghi-capelli-ai-piccoli-malati-di-cancro”][/related]Per partecipare all’iniziativa basta anche solo una ciocca: i capelli devono essere puliti, asciutti e lunghi almeno 25 centimetri e la donazione può essere fatta da persone di ogni età. L’idea era nata nel 2014, con un evento di due giorni, che, visto il successo, è rimasto a disposizione di tutti coloro che volevano donare le proprie ciocche di capelli.
[blogo-gallery id=”178423″ layout=”photostory”]Sulla pagina Facebook ci sono i commenti delle persone che hanno scelto di donare i propri capelli, come quello della piccola Rosa, che a 10 anni dimostra di avere un grande cuore:
[quote layout=”big”]Ciao! Sono Rosa, ho 10 anni e vorrei donare i miei capelli a chi ne ha bisogno. Sono venuta a conoscenza della vostra associazione “Un Angelo per Capello”, in questo modo renderò felice qualcuno e io ne sarò gioiosa. Un abbraccio[/quote] [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173832/parrucche-di-lana-per-bambini-malati-di-cancro-la-raccolta-fondi-online”][/related]






