Realizzare un fasciatoio fai da te non è un’impresa impossibile. In commercio esistono moltissimi modelli di fasciatoio utili per il cambio del pannolino dei bambini, ma spesso hanno costi davvero molto alti o hanno dimensioni e strutture che non fanno al caso nostro o che non riusciamo a collocare alla perfezione nella cameretta dei bambini o nel bagno.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/134448/come-organizzare-il-fasciatoio-per-il-cambio-pannolino”][/related]Ecco perché il fai da te può essere molto utili per poter realizzare un fasciatoio perfetto per le nostre esigenze e per quelle del nostro bambino. Ecco qualche idea che ci permette di risparmiare e anche di creare un arredo perfetto per noi:
- Potete partire da una cassettiera, mettendo un materassino sopra: così potrete unire la comodità di una cassettiera, con un arredo che sarà utile anche dopo.
- Potete acquistare uno scrittoio e dotarlo di materassino morbido, così avrete anche i cassetti e una scrivania per quando sarà grande.
- Potete combinare dei moduli Ikea abbinando un materassino sopra.
- Potete utilizzare un carrellino abbastanza grande, avendo cura di mettere un blocco alle ruote o di eliminarle.
- Anche un piccolo scaffale basso, se imbottito bene, può essere riutilizzato come fasciatoio fai da te, l’importante è che sia comodo e pratico e non vi costringa a dovervi piegare troppo con la schiena.
- Potete riutilizzare anche il comò della bisnonna se è abbastanza alto.
Foto | da Flickr di jigabugbaby, supafly







