
Wales' defender Neil Taylor celebrates with his children Madison and Marley at the end of the Euro 2016 quarter-final football match between Wales and Belgium at the Pierre-Mauroy stadium in Villeneuve-d'Ascq near Lille, on July 1, 2016. / AFP / DENIS CHARLET (Photo credit should read DENIS CHARLET/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”182277″ layout=”photostory”]
L’UEFA dice basta ai bambini sui campi da calcio. E’ un’usanza ormai consolidata quella di portare i propri figli sul terreno di gioco dopo una vittoria, per festeggiare insieme ai propri affetti più cari: tanti calciatori papà lo fanno durante il campionato e abbiamo assistito a scene di questo tipo anche durante gli Europei di calcio di Francia 2016. Dopo l’ennesima “invasione di campo” dei bambini, l’UEFA dice basta.
Martin Kallen ha sottolineato:
[quote layout=”big”]E’ un campionato europeo, non una festa di famiglia.[/quote]
Aggiungendo poi che lo stadio
[quote layout=”big”]non è il posto più sicuro per i bambini, nel caso in cui i fan invadano il campo. E’ una bella foto, ma ci vuole prudenza.[/quote]
Il riferimento è agli scatti fatti dopo la partita tra Belgio e Galles, con i figli dei calciatori gallesi in campo per festeggiare i propri papà! Voi che ne pensate: ha ragione l’UEFA oppure no? Certo che vedere certe scene in campo è davvero molto bello, ma sarà anche così pericoloso?
Via | Corriere