
There are three children in a Japanese style room. They are sitting there and playing origami. A little child is laughing happily.
Far fare qualche attività ricreativa ai bambini fa bene, perché stimola la loro creatività, permette loro di trascorrere del tempo imparando cose utili e anche di passare qualche ora con coetanei o bambini più grandi e più piccoli. Se vogliamo far fare delle attività alle due sorelline che hanno età diverse, come fare per non impazzire e per non trasformarci da mamme a tassiste? Ecco qualche idea che può aiutarci a incastrare tutto!
- Ci sono ludoteche o biblioteche che organizzano, anche negli stessi orari, corsi per fasce d’età diverse: ecco un buon modo per organizzarsi bene.
- Se i corsi non sono fatti nello stesso giorno, niente panico: potete sempre portare la piccola che non ha il corso a fare un’altra attività.
- Controllate bene dove si svolgono le diverse attività, così da organizzare viaggi e spostamenti, evitando di arrivare sempre in ritardo.
- Esistono anche dei corsi che abbracciano fasce d’età più ampie: potrebbe essere un’ottima soluzione.
- Fatevi aiutare da altre mamme o dai nonni se proprio gli orari e i luoghi sono impossibili da incastrare!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182483/sport-giusto-o-sbagliato-far-fare-la-stessa-disciplina-alle-due-bambine”][/related]