
A person cuts paper with scissors for left-handed users in the Salle du Pont du Buy in Brive-la Gaillarde, where writing and cooking workshops were organised and objets for the left-handed were sold, at the occasion of the French National Lefties' Day on August 23, 2015. AFP PHOTO / DIARMID COURREGES (Photo credit should read DIARMID COURREGES/AFP/Getty Images)
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178794/mamme-da-legare-coltelli-e-forbici-il-terrore-di-ogni-madre”][/related]Come insegnare ai bambini a usare le forbici? Lo sappiamo che insieme ai coltelli sono gli strumenti più temuti da mamma e papà, perché è facile che si facciano male mentre le usano. Ma con un po’ di pazienza vedrete che impareranno a usarle in sicurezza, anche perché il fascino della carta tagliata è irresistibile. Non esiste un’età in cui dovrebbero saperle usare: ogni bambino ha una storia a se, ma noi possiamo aiutare i piccoli a usarle bene.
- Quando sono più piccini abituiamoli a forbici innocue, così cominceranno a prendere confidenza.
- Man mano che crescono facciamo vedere loro come si impugnano per poter tagliare un foglio.
- Fate allenare i bambini a ritagliare prima linee dritte, poi a zig zag, poi curve, poi ancora figure, così da diventare manualmente più abile.
- Infine, scegliete sempre le forbici più adatte per ogni età!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/175391/le-forbici-adatte-per-i-bambini-piccoli”][/related]