In casa si respira già aria di Natale. L’albero addobbato e le decorazioni sparse tra le stanze fanno già la loro parte, ma manca ancora qualcosa, magari proprio una adeguata colonna sonora.
A Natale tutto è magico, e le melodie tipiche non possono che completare l’atmosfera, rendendola ancora più gioiosa.
Nei prossimi giorni i bambini saranno in vacanza e passeranno in casa molto più tempo. Un’ottima idea è quella di accompagnare i loro passatempi preferiti con delle canzoni adatte al periodo: che ne dite di mettere su le più belle canzoni di Natale da cantare insieme mentre si colora o si preparano dei deliziosi biscottini?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/28069/so-this-is-christmas-testo-traduzione-canzone-natale”][/related]Tra le canzoni più famose ci sono Bianco Natale, Jingle Bells, ed ancora Tu scendi dalle stelle e Adeste Fideles. Cliccate sul video per ascoltarle tutte: un’ora di canzoni tra già conosciute e da insegnare ai piccoli di casa per rendere il prossimo Natale ancora più speciale.
Non sottovalutate il messaggio positivo nascosto nei testi: So this is Christmas, ad esempio, recita così:
E così è Natale, per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato. E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi, smettiamola di combattere.
Mentre la canzone Bianco Natale nasconde un augurio fatto di speranza
E viene giù dal ciel lento, un dolce canto ammaliator che ti dice “Spera anche tu.” È Natale, non soffrire più.
Ancora una volta la musica può scandire un periodo tanto emozionante quale quello natalizio è, insegnando qualcosa di concreto.







