
A photo shows a colouring book with an image of Adolf Hitler bought at the Dutch store Kruidvat by Ray Vervloed in Pijnacker, the Netherlands, on April 5, 2017. Kruidvat stopped selling the colouring book for children after Vervloed discovered the image. / AFP PHOTO / ANP / ALEXANDER SCHIPPERS / Netherlands OUT (Photo credit should read ALEXANDER SCHIPPERS/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”190184″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/7493/mamma-e-papa-di-adolf-hitler-perdono-anche-il-quarto-figlio”][/related]Caos in Olanda dopo che è stato messo in vendita dalla catena di negozi Kruidvat un libro da colorare per bambini che proponeva anche la figura di Hitler e del saluto nazista. Il volume conteneva le fiture dei grandi personaggi della storia e doveva essere un libro educativo e divertente. Peccato che accanto a Nelson Mandela, Abramo Lincoln e Albert Einstein, c’era anche il dittatore nazista.
Il libro Colori sui Codici doveva permettere ai bambini di scoprire, colorando ogni spazio con lettera con un colore apposito, i grandi personaggi della storia internazionale. Peccato che appaia anche Hitler in uniforme nazista con tanto di svastica e braccio alzato nel tipico saluto.
I genitori sono insorti e la catena di negozi è stata costretta a ritirare il libro, prodotto in India, chiedendo scusa:
[quote layout=”big”]E’ stata una brutta combinazione di circostanze. Noi controlliamo le traduzioni sui libri, ma non controlliamo tutte le immagini da colorare.[/quote]
Non è chiaro perché sia stato inserito anche Hitler.
Via | Corriere