Cronaca

In quali paesi del mondo i neonati piangono di più

bambino piange nel lettinoCrying unhappy baby standing in his crib
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/90911/ecco-la-musica-classica-su-youtube-per-calmare-il-pianto-dei-neonati”][/related]Paese che vai, pianto dei neonati che trovi. Uno studio pubblicato sul Journal of Pediatrics, che ha analizzato 9000 bambini in diversi paesi industrializzati, i cui casi erano presenti in 28 analisi già esistenti, ha scoperto che i bambini britannici, canadesi e italiani sono quelli che piangono di più, contro i danesi, i tedeschi e i giapponesi che, invece, sono meno inclini a versare lacrime.

Il livello più alto di pianto eccessivo, con un pianto a dirotto per più di tre ore al giorno per almeno tre giorni a settimana, è stato riscontrato in Gran Bretagna con il 28% dei neonati. Secondi i canadesi (34,1%) e terzi gli italiani (20.9%).

I tassi più bassi sono stati rilevati in Danimarca (5.5%) e in Germania (6,7%).

[quote layout=”big”]I neonati mostrano molte diversità in base a quanto piangono nelle prime settimana di vita. C’è una serie vasta ma normale di variazioni. Possiamo imparare molto osservando le culture dove si registra meno pianto e se questo può dipendere dal ruolo dei genitori o da altri fattori che riguardano l’esperienza della gravidanza o la genetica.[/quote] [related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181089/per-far-addormentare-i-bambini-bisogna-lasciarli-piangere-lo-studio-su-pediatrics”][/related]

Via | RaiNews

Change privacy settings
×