
401042 23: A man and children walk past a poster for missing seven-year-old Danielle van Dam at a park on the van Dams suburban street, February 13, 2002, in the commuity of Saber Springs, north of San Diego, CA. Danielle was last seen February 1 when her father, Damon van Dam, put her to bed. In the morning the van Dams discovered that their daughter had vanished. (Photo by David McNew/Getty Images)
[blogo-gallery id=”191478″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/187320/bambini-scomparsi-in-italia-spariscono-nel-nulla-ogni-anno-100-minori”][/related]Il 25 maggio di ogni giorno è un giorno speciale e particolare: è il giorno in cui si ricordano tutti i bambini che sono scomparsi nel nulla e dei quali non si hanno più notizie. La Giornata Internazionale per i Bambini Scomparsi non cade in un giorno a casa, ma per ricordare la storia del piccolo Ethan Patz, rapito a New York il 25 maggio 1979: è dal 1983 che si celebra.
La Giornata Internazionale per i Bambini Scomparsi serve per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno, ma anche per lanciare campagne e sostenere le famiglie che non hanno più notizie dei loro bambini.
La giornata viene celebrata ogni anno nell’ambito della rete Globale per i Bambini Scomparsi – un programma del Centro Internazionale per i Bambini Scomparsi e Sfruttati (ICMEC). che riguarda tutti i paesi del mondo: secondo le stime ogni anno sono almeno 8 milioni i bambini che scompaiono, per una media di 22mila al giorno. Numeri che dovrebbero far riflettere!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181051/bambini-scomparsi-in-europa-ogni-2-minuti-scompare-un-minore”][/related]