
LONDON, ENGLAND - JULY 13: Supporters of Chris Gard and Connie Yates, the parents of terminally ill toddler Charlie Gard, hold a banner outside The Royal Courts of Justice on July 13, 2017 in London, England. In the latest round of a legal battle mounted by Charlie's parents, a US professor told the judge that he believes the baby can be saved. (Photo by Carl Court/Getty Images)
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193262/charlie-gard-la-corte-decidera-tra-una-settimana”][/related]Gli esperti internazionali non hanno convinto i medici inglesi che hanno in cura Charlie Gard: ieri a Londra è avvenuto il tanto atteso incontro con il team di specialisti stranieri guidati dal neurologo americano Michio Hirano, medico della Columbia University. I colleghi britannici sono ancora dell’idea che il piccolo dovrebbe essere lasciato morire.
Nessuna dichiarazione ufficiale, ma solo indiscrezioni rese note dalla stampa inglese: l’incontro è durato 5 ore e mezza e sia il Mail Online sia il Sun hanno sottolineato che era presente anche un inviato dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Insieme i medici hanno esaminato una Tac del cervello di Charlie Gard, ma a quanto pare gli esperti internazionali con la loro proposta di trattamento non hanno convinto gli inglesi.
A quanto pare, però, Charlie sarà sottoposto a nuovi test. In attesa della decisione del giudice Francis dell’Alta Corte, che dovrebbe analizzare il caso venerdì e pronunciarsi settimana prossima, probabilmente già martedì!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192532/charlie-gard-inghilterra-malattia-rara-ultime-notizie”][/related]
Via | Ansa