
LONDON, ENGLAND - JULY 24: Chris Gard and Connie Yates, the parents of terminally ill baby Charlie Gard, leave the High Court after their decision to end their legal challenge to take him to the U.S for experimental treatment, outside The Royal Courts of Justice on July 24, 2017 in London, England. The parents of terminally-ill baby Charlie Gard have ended their legal challenge after an American doctor said it was too late to give him nucleoside therapy. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)
Charlie Gard è morto, il piccolo bambino inglese affetto da una malattia rara si è spento. L’annuncio è stato dato dai genitori del piccolo britannico malato terminale per la sindrome da deperimento mitocondriale, una patologia genetica degenerativa, di cui si conoscono solo altri 16 casi nel mondo.
Dopo le sentenze dei giudici britannici ed europei e dopo la proposta di medici statunitensi e del Bambino Gesù di Roma di trattamenti sperimentali, proprio nei giorni scorsi, viste le condizioni del piccolo, i genitori avevano deciso di rinunciare ad andare avanti con la loro battaglia legale.
Giovedì per ordine dell’Alta Corte di Giustizia, Charlie era stato trasferito dall’ospedale che lo aveva in cura in una struttura per malati terminali, dove gli è stata tolta la macchina per la ventilazione che lo aiutava a respirare. Il piccolo è morto poco dopo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/193319/charlie-gard-gli-esperti-internazionali-non-convincono-i-dottori-del-bambino”][/related]
I genitori avevano chiesto che potesse morire a casa: ma purtroppo le macchine che lo tenevano in vita non potevano essere trasportate nella sua abitazione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/192532/charlie-gard-inghilterra-malattia-rara-ultime-notizie”][/related]
Via | Corriere